La Struttura
     Gli Appartamenti
     I Servizi
     Le Tariffe


    Galleria Fotografica
    Dove siamo
    Contatti
    San Vito Lo Capo e dintorni
    La Spiaggia

San Vito Lo Capo e dintorni
Conosciuta come "La Perla della costa Gaia" è situata a 100 km da Palermo, sulla costa nord della Sicilia occidentale. All'interno del paese, di particolare interesse è il Santuario in stile arabo-normanno e il museo archeologico presso l'APT.
Ricca di folklore e tradizioni è una delle più importanti località balneari della Sicilia, caratterizzata dal suo imponente faro.

La bellezza della costa, è caratterizzata da circa 1km di spiaggia di fine sabbia bianca e da un mare incredibilmente turchese.

Il lungomare di palme, la tipica gastronomia a base di freschissimo pesce e la forte impronta araba fanno di questo piccolo borgo marinaro un luogo di villeggiatura straordinario, semplice ed ospitale meta di fortunati turisti.

Strutture attrezzate per la vela, surf, tennis, equitazione, immersioni subacquee, beach volley, calcetto, trekking, noleggio gommoni e barche, vi permetteranno di trascorrere nel miglior modo un soggiorno indimenticabile, immersi nella natura e in un completo relax.

Interessanti sono, per gli appassionati, alcune grotte, nella quale sono state ritrovate incisioni risalenti a periodi preistorici. Da non perdere è poi, la Riserva Naturale
dello Zingaro, che si estende per circa 7 km., incorniciata da una catena di montagne a strapiombo sul mare, ricca di originale fauna e flora con specie rare e protette, tutto il paesaggio naturalmente immerso in un mare azzurro cristallino.

Scopri altri luoghi turisitici della provincia di Trapani...
Trapani e la Via del Sale | Erice | Selinunte | Segesta | San Vito Lo Capo | Riserva dello Zingaro | Isole Egadi | Isola di Pantelleria | Santuario Maria S.S. Annunziata | Isola di Mozia

Dal 13 al 15 Giugno Festa di San Vito, patrono del paese. Tre giorni di manifestazioni, sfilate, mostre di prodotti locali, e per chiudere il suggestivo arrivo del Santo, accompagnato dai precettori Modesto e Crescenzia. Dal mare: al tramonto i pescherecci con le luci accese si fermano davanti alla spiaggia dove sbarca il  Santo giovinetto, e illuminano l'aria con razzi e torce. 

Il 21 Giugno Festa dell'estate, concerti, sfilate e giochi in piazza per festeggiare l'inizio dell'estate, organizzati dall'associazione dei commercianti.

Anche quest' anno, l'ultima settimana di Settembre San Vito Lo Capo si tuffa nel ritmo entusiasmante della grande manifestazione internazionale del Cous -Cous Fest.  

I migliori chef di Costa d'Avorio, Italia, Israele, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia si affrontano in un'appetitosa competizione gastronomica all'ultimo cous cous tra ritmi tribali, sonorità antiche, influssi etnici e vini siciliani, appuntamenti culturali e serate dedicate alla cucina d'autore e musica dal vivo.

  ©2019 Copyright Favoniogest Sas P.iva: 02492240813 - All rights reserved - Perfomed by GiovanniGiliberti.com